Il Superfrescato in cucina

Le ricette

Pizzette di zucchine

Pizzette di zucchine

Le pizzette di zucchine sono un antipasto o apertivo molto gustoso e veloce da preparare. Al posto del solito impasto, useremo come base le zucchine verdi che, tagliate a rondelle e disposte in teglia, vengono condite nel più tradizionale dei modi, ovvero con passata di pomodoro, mozzarella, parmigiano e origano. Nulla vieta di condirle anche in modo più consistente come salsiccia, peperoni ed altro. Calde e filanti, sono perfette da servire in occasione di un aperitivo tra amici, un buffet di festa o in apertura di una cena estiva.

Lasagne vegetariane

Lasagne vegetariane

Le lasagne vegetariane sono una variante delle classiche lasagne alla bolognese, la versione con verdure e senza carne di un primo piatto immancabile durante i pranzi domenicali in famiglia o con amici e perfetto da preparare per le occasioni speciali.

Cotechino in crosta

Cotechino in crosta

Quando si pensa alla cena di Capodanno, viene subito in mente il cotechino. Con la ricetta del cotechino in crosta, riuscirete a presentare questo classico secondo piatto delle feste in un modo originale e sfizioso.
Utilizzando il cotechino fresco, ci vorranno circa 2 ore per la cottura, ma potete ridurre i tempi, grazie al cotechino precotto.

Cavolfiore gratinato

Cavolfiore gratinato

Questa è una ricetta che si presenta in apparenza molto salutare visto che il cavolfiore è sostanzialmente povero di calorie, ma che sicuramente vi consentirà di fare un’ottima figura con i vostri ospiti per la sua prelibatezza, grazie alla ricchezza degli ingredienti .

Pomodori ripieni di tonno

Pomodori ripieni di tonno

I pomodori ripieni di tonno sono un vero e proprio must della stagione estiva. Freschi e gustosi, sono veloci da preparare e non prevedono cottura. Puoi servirli come sfizioso antipasto di una cena tra amici, in occasione di un buffet di festa o come pranzo leggero e nutriente, da completare con qualche fettina di pane. I pomodori vengono semplicemente svuotati e poi farciti con una voluttuosa crema a base di ricotta, tonno, acciughe e capperi, uno degli abbinamenti più classici e amati della cucina italiana.

Involtini di zucchine salmone e philadelphia

Involtini di zucchine salmone e philadelphia

Gli Involtini di zucchine salmone e Philadelphia sono dei rotolini farciti perfetti per uno sfizioso antipasto e aperitivo facile e veloce con solo tre ingredienti. perfetti a pranzo e a cena soprattutto in estate visto che servono pochissimi minuti di cottura.